Affascinante e con due occhi che lasciano il segno: Michele Cannistraro è lo chef che ha sbancato a Masterchef Italia, prima di vincere Masterchef All Stars…Ecco chi è!
Padre e marito felice, una passione ardente per le moto e quel passato da capocantiere edile lasciato per far posto al sogno più grande: essere uno chef. Dalla sua partecipazione alla terza edizione del talent televisivo dedicato alla cucina, è cambiato tutto nella vita di Michele Cannistraro. Il talento non gli manca, e neppure una cieca determinazione.
Quella stessa forza di volontà lo ha portato in testa all’indice di gradimento del pubblico, e poi alla vittoria di Masterchef All Stars Italia, edizione 2018/19.
Chi è Michele Cannistraro?
Classe 1980, Michele Cannistraro è nato a Rozzano, provincia di Milano, da genitori di origini meridionali. Non ha vinto Masterchef Italia, ma è rimasto nel cuore del pubblico come il leader morale della terza edizione.
Sposato, ha avuto due figlie dalla moglie Marzia, e ha lasciato il suo lavoro come capocantiere per provare a percorrere la strada verso il suo più grande desiderio, riuscendo a diventare uno chef affermato e molto amato.
Abbandonati i panni dell’eterno sognatore, ha indossato quelli che ha sempre ritenuto a lui più consoni, lanciandosi con entusiasmo nel mondo della ristorazione…
Michele Cannistraro vince Masterchef All Stars Italia
Chef Cannistraro conquista consensi con i suoi laboratori di cucina, volto ormai amatissimo e atteso nel mega store Zodio. Il tempo, e la sua indomita forza di volontà, gli hanno dato ragione: era questa la giusta via per il suo talento!
Dopo Masterchef Italia 3, è arrivata la soddisfazione di far parte della rosa di agguerritissimi concorrenti di Masterchef All Stars Italia, nel 2018. Una prova davvero durissima e senza sconti, che lo ha portato a una temibile finale contro Rubina Rovini e Simone Finetti e alla meritata vittoria!
Dopo la vittoria ha deciso di destinare il premio di 100mila euro al progetto Libera Mensa.
2 curiosità su Michele Cannistaro
– Ha ereditato la passione per le due ruote dal padre, vincendo addirittura diverse competizioni a livello internazionale e partecipando a gare mondiali. Oltre alle moto, adora anche i tatuaggi, e ne è un esempio quello molto vistoso che affiora dalla sua divisa da chef. Potete vederlo facilmente anche tra gli scatti che condivide sul suo affollatissimo profilo Instagram!
– Lo chiamano il ‘Cannibale di Rozzano‘, soprannome dalle tinte truculente che, però, nulla ha a che fare con la sua ‘dieta’ (che ha sempre detto essere quella mediterranea): si tratterebbe semplicemente di un appellativo dedicato alla sua determinazione e alla sua grinta inesauribili…
Fonte Foto: https://www.instagram.com/cannibalemasterchefit/?hl=it